PRESENTAZIONE SCUOLA

Cucinare è un’espressione artistica capace di liberare quelle emozioni più intense che coinvolgono il palato, il ricordo e stimolano la mente a ricercare esperienze sempre nuove. Scuola di Cucina Amaltea nasce per tutti gli appassionati del buon cibo, dell’arte culinaria e della cultura gastronomica. Insieme impareremo a fare, a conoscere e a esprimerci.

PRESENTAZIONE SCUOLA

E la cucina italiana rappresenta un lungo e piacevole viaggio da intraprendere con passione, pazienza e curiosità per conoscere ed assorbire l’anima più profonda delle diverse culture popolari.Ci si addentra negli strati della storia scoprendo ricette regionali preparate con quei prodotti che costituiscono il grande e diversificato patrimonio enogastronomico italiano, tipicità uniche tramandate di famiglia in famiglia.

Ad Amaltea condividiamo questo viaggio, ci saziamo di sapori, tecniche e cultura gastronomica. Perché crediamo che il cibo sia il frutto della terra, la cucina l’arte che lo plasma e ognuno di noi l’espressione creativa che lo esalta.

Click edit button to change this text.

LA CARATTERISTICA “DIVINA”

Un’antica leggenda greca ricorda l’infanzia di Zeus, un bimbo solo e lasciato senza alcun nutrimento che viene trovato ed accudito da uno splendido animale mitologico: Amaltea, una capra dall’aspetto singolare e dai magici poteri. Amaltea nutrì il Dio Zeus salvandogli la vita. Da un suo corno, la cornucopia, uscirono copiosi frutti e divenne così simbolo d’abbondanza.

Anche noi abbiamo la nostra caratteristica “divina” ed è la creatività, quell’energia che si manifesta fra le nostre mani ogni volta che entriamo in cucina.

LA CARATTERISTICA “DIVINA”

TI ASPETTIAMO IN CUCINA

Una vecchia ricetta della nonna, una cena romantica, l’eccentrico ed affettuoso esperimento culinario di un caro amico, il singolare e gustoso cibo che avete assaggiato durante quella bella vacanza, ma anche i primi “pasticci” in cucina vissuti con tuo figlio, tutte quelle risate tra i fornelli con le amiche … quante emozioni e quanti momenti può regalarti il cibo!

Da ognuna di queste esperienze nasce la vostra e la nostra passione.
Per chi si sente più vicino ai sapori di un tempo, per chi è incuriosito da nuovi ed imprevedibili abbinamenti, dedichiamoci un momento rilassante e divertente insieme.

TI ASPETTIAMO IN CUCINA

Da ognuna di queste esperienze nasce la vostra e la nostra passione.